Sat, Jan 15

|

Villa Bombrini - Genova

Spazio Made In Italy

Appuntamento a Villa Bombrini, salone piano terra (acustica migliore), per la presentazione del libro "Spazio Made in Italy" di Antonio Lo Campo, giornalista scientifico freelance. Partecipazione di Paolo Navone, tecnico aerospaziale di Altec. NECESSARI mascherina FFP2 e GREEN PASS (dai 12 anni)

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Spazio Made In Italy

Ora & Luogo

Jan 15, 4:30 PM

Villa Bombrini - Genova, Via Lodovico Antonio Muratori, 5, 16152 Genova GE, Italia

Informazioni sull'evento

Antonio Lo Campo, 52 anni, da circa 25 anni svolge attività di giornalista scientifico freelance, in particolare per il settore aerospaziale. Collabora con i quotidiani “La Stampa” e “Avvenire”, e per i mensili di astronomia “Nuovo Orione” (dove cura la rubrica “Cronache Spaziali”), “Le Stelle” (cura la rubrica di astronautica), e per altre testate (sia cartacee che web) di informazione scientifica e spaziale.

È autore di alcuni libri, tra i quali Il ritorno sulla Luna (Chiaramonte Ed), e Storia dell’astronautica (L’Airone Ed), e come coautore per altre opere editoriali. Ha preso parte a trasmissioni in TV e radio locali e nazionali, quasi sempre come ospite esperto su temi legati ai voli spaziali, e ha collaborato ad alcune trasmissioni RAI, comprese “Viaggio nel cosmo”, di Piero Angela, e Geo & Geo. All’attività giornalistica, affianca quella di organizzatore o relatore di conferenze e convegni su temi di scienza e spazio. Ha incontrato e intervistato molti